Nutrirsi BENE

I “come” e i “perché” del vivere in forma

A cosa serve un Biologo Nutrizionista?

Il  nutrizionista insegna a nutrirsi e NON a mangiare di meno: il CIBO non è soltanto un problema di kcal ma è di NUTRIENTI. I nutrienti contenuti nel cibo sono fondamentali per regolare il nostro metabolismo, per favorire la piena efficienza delle nostre funzioni da quelle cognitive a quelle fisiche.

Lo specialista in nutrizione attraverso una nutrizione adeguata, ti aiuta a perdere peso senza rallentare il tuo metabolismo basale, favorendo cosi la perdita ponderale progressiva e duratura.

Il nutrizionista ti accompagna attraverso un nuovo percorso alimentare studiato specificamente per te, al fine di favorire la perdita di massa grassa, l’aumento di massa magra e la riattivazione metabolica.

Attraverso un approccio nutrizionale lo specialista della nutrizione può sostenere e accompagnare  le terapie farmacologiche associate alle principali malattie non comunicapibili, tra cui quelle metaboliche (dislipidemie, ipertensione, steatosi epatica, insufficienza renale, diabete, ecc), oncologiche, degenerative ed autoimmuni (Alzahimer, Parkinson, Sclerosi multipla, celiachia, Pseuriasi, Morbo del Crohn, Sindrome dell’Intestino Irritabile, ecc).

Non ultima tra le funzioni della nutrizione c’e’ il ripristino della piena funzionalità gastrointestinale, attraverso un corretto apporto di fibre alimentari ed integrazione con probiotici. Tra i principali sintomi dell’apparato gastrointestinale alterato (disbiosi) c’e il gonfiore addominale, colite, stupsi, flatulenza, ecc).

A chi si rivolge?

Attenti alle diete Facili!

Il dimagrimento ottenuto in pochi giorni è solo perdita di ACQUA e di MASSA MAGRA. Questo significa che chi perde peso velocemente tende poi a recuperarlo e quasi sempre con gli interessi e con sempre maggiori difficoltà a dimagrire successivamente

Il Percorso Giusto

Una dieta EFFICACE e BILANCIATA mira a creare uno stile alimentare duraturo nel tempo, che porta:

  • perdita di massa grassa
  • aumento percentuale di massa magra
  • risveglio del metabolismo (che significa sentirsi meglio e più vigorosi)
Come funziona?