La Fondatrice

Dott.ssa Alessandra Romagnoli

Alessandra Romagnoli Nutrizionista Roma.

Mi occupo di nutrizione da sempre. Una passione che si e originata in famiglia, dove la cultura del mangiar sano era il principio fondamentale di una buona tavola. La scuola, l’Università ed infine i diversi Master in ambito dieto-terapico e in nutrizione applicata hanno trasformato una “passione” in una Professione.

Mi sono laureata in Scienze Biologiche (Universita Tor Vergata, Roma) con una tesi focalizzata sulla genetica dei processi e della loro interazione con l’ambiente: noi siamo quello che mangiamo e ciò che siamo determina la nostra adattabilità al mondo esterno.

Da sempre ho coltivato un forte interesse nella biochimica applicata alla clinica (specializzandomi in Patologia Clinica presso l’Universita di Tor Vergata, Roma) e nella eziopatologia di malattie a base infiammatoria come quelle cardiovascolati, dismetaboliche, oncologiche e autoimmuni.

La passione, la formazione unita all’esperienza sia a livello Nazionale che Internazionale di numerosi anni nella industria farmaceutica dove ho sviluppato e promosso diversi farmaci in ambito clinico, mi ha guidato verso un approccio dieto-terapico modulare e personalizzato, consentendomi di sviluppare programmi nutrizionali in un concetto sempre più ampio definito “HEALTHY LIFESTYLE“,  un approccio terapeutico per la prevenzione, il trattamento e sostegno nelle diverse condizioni patologiche.

In particolare il mio approccio riferisce alla nutrigenomica e alla nutrigenetica il quale garantisce una personalizzazione nella dieto-terapia e consente al contempo di valutare gli effetti molecolari dei nutrienti sulle nostre attività metaboliche e fisiologiche.

“NUTRISI BENE PER DARE VITA AGLI ANNI E NON SOLO ANNI ALLA VITA!

Alessandra Romagnoli Nutrizionista Roma.

Prenota il tuo appuntamento

Compila il form sottostate per prendere un appuntamento o per avere ulteriori informazioni. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile